2) Una volta trovata una donna che gli piace, l’uomo ignorante la usa per soddisfare i suoi piaceri, cercando di soddisfare i piccoli desideri che lei ha, per renderla dipendente da lui.
L’uomo tantrico iniziato uomo mantiene la propria verticalità nel suo cammino verso la perfezione, puntando, al tempo stesso, a rendere la sua amante veramente felice. La aiuta a costruire la sua strada verso la felicità.
3) A causa del suo egoismo e della sua superficialità, l’uomo ignorante tende, quando il rapporto diventa troppo serio, a fuggire dalla donna nella sua vita.
L’uomo iniziato mantiene lo stato di trasfigurazione, e continua ad approfondire il rapporto, cosa che lo rende un rapporto davvero serio.
4) L’uomo ignorante che non conosce la continenza sessuale “compra” la sua soddisfazione sessuale scendendo a compromessi con la sua amante.
L’uomo iniziato che pratica la continenza sessuale, e che conosce i segreti della trasmutazione e sublimazione, è in grado di soddisfare eroticamente la sua amante, senza diventare dipendente dal piacere sessuale.
5) L’uomo ignorante mira a rendere la donna dipendente dalla sua presenza, e impone con forza su di lei certe idee, o addirittura i limiti che lui ha.
L’uomo iniziato ha lo scopo di perfezionare se stesso e permette alla sua amante di scegliere la sua strada, fiducioso nell’amore e nella vittoria degli autentici valori sulle tentazioni superficiali.
yoga bologna tantra bologna
6) L’uomo ignorante che non conosce, o non applica, la continenza sessuale, rimane sempre allo stesso livello nell’arte di fare l’amore. Fa sesso in modo superficiale, dominato da istinti primordiali e puntando alla soddisfazione veloce. Egli incoraggia tendenze inferiori nella donna e non ha alcun interesse per il suo appagamento erotico.
Giorno per giorno, l’uomo iniziato tantrico, si avvicina alla perfezione nell’arte di fare l’amore con continenza, e non ha altro fine, nel fare l’amore, che fondersi con la sua amata ai massimi livelli, per raggiungere insieme lo stato perfetto di felicità e androginia. Egli è fermo nell’applicazione della continenza sessuale, e incoraggia la sua amante in questa direzione.
7) Dal desiderio di dimostrare il suo potere, l’uomo ignorante insegue le donne, ma non si avvicina mai troppo alla sua amata, mantenendo a livello dell’anima una “comoda distanza” da lei, trascorrendo la maggior parte del tempo da solo, e vedendo in questo atteggiamento una prova di virilità.
L’uomo iniziato tantrico conosce l’importanza assoluta dell’amore e l’importanza del sacrificio in amore, perciò non spreca nessun momento senza apertura e senza dare amore alla sua amata. In tutte le donne, egli vede l’amante cosmica – Parashakti – che lui adora, nell’eternità.
8) L’uomo ignorante è attratto da “cattive ragazze”, che soddisfano gli istinti primordiali, che si manifestano soprattutto nelle interazioni sessuali. A causa della sua ignoranza e della sua tendenza verso il basso, disprezza le cosiddette “brave ragazze”. Per lui qualità come purezza, modestia, intelligenza, sensualità raffinata, affetto profondo, spontaneità, apertura spirituale, sono visti come ostacoli.
L’uomo tantrico iniziato adora le donne e le trasfigura. In questo modo, può vedere le qualità divine specifiche in ogni donna. Egli apprezza le “brave ragazze” e le incoraggia, con la sua trasfigurazione, a mettere in luce e manifestare pienamente tutte le loro qualità latenti, delle quali spesso non sono consapevoli.
9) L’uomo ignorante raggiunge l’orgasmo con l’eiaculazione molto velocemente, lasciando la donna frustrata e tormentata. Pertanto, per lui fare l’amore è uno sforzo che col tempo lo stanca. Per questo egli gradualmente lo sostituisce guardando la TV, facendo commenti sul calcio, bevendo e così via.
L’uomo iniziato si impegna senza sforzi in fusioni erotiche che, grazie alla continenza sessuale, diventano occasioni per fare sempre felice la sua amata, e raggiungere così insieme stati di coscienza cosmica.
yoga bologna tantra bologna
10) A causa della sua superficialità e della sua ignoranza sulla continenza sessuale, l’uomo ignorante ha una paura inconscia di non poter soddisfare le donne eroticamente. Per questo egli cerca di imporre su di loro l’immagine di un uomo duro o di un macho, cosa che include molti limiti sessuali, cercando di farle avere meno desideri.
L’uomo tantrico iniziato mantiene la padronanza di sé, grazie al controllo dell’energia sessuale. È per questo che il suo atteggiamento è naturale e senza pregiudizi, egli incoraggia la sua amante a sviluppare creatività nei giochi d’amore.
11) Non avendo fiducia in se stesso, l’ignorante mira a mantenere la donna che ama dipendente da lui, soddisfacendo i suoi umori, le sue richieste, e non osando dirle quando fa degli errori.
L’uomo tantrico iniziato lascia la sua amata libera, sapendo che l’effetto di una forte polarizzazione è più forte di qualunque dipendenza.
12) Non avendo nessuna esperienza di vita, ed essendo sempre coinvolto nei suoi stati e nelle sue esperienze solo a livello superficiale, l’ignorante è presente nella relazione di coppia solo quando è piacevole, e fugge via quando la donna deve passare alcune prove, considerandole un suo lavoro.
L’uomo iniziato conosce il valore del sacrificio di sé, che deriva dall’amore; sta con la sua amata quando ha dei problemi, e le offre il suo sostegno.
13) L’uomo ignorante prende per sé tutto quello che vuole dal rapporto, senza considerare se ciò che vuole è anche ciò che la donna vuole. Egli crede che ciò che conta è che lui sia felice e contento.
L’uomo tantrico iniziato segue il principio tantrico: “La più grande felicità di un uomo tantrico è quella di rendere la sua amante completamente felice”. Pertanto, egli si impegna in un rapporto di coppia con la convinzione che dare è più importante di ciò che può prendersi da solo.
yoga bologna tantra bologna
14) Quando si soffre a causa di alcuni errori nel rapporto di coppia, l’ignorante accusa la donna di tutto, ed è contento di sé stesso, sostenendo di aver fatto tutto quello che poteva fare.
L’uomo iniziato si propone di diventare perfetto in qualsiasi situazione, e non fugge dalle responsabilità che ha nel rapporto di coppia.
15) Quando si innamora, l’uomo ignorante non vede altro, e si comporta come fosse accecato dal suo desiderio. Così diventa facilmente vittima delle sue illusioni.
L’uomo iniziato si innamora con il cuore. Per lui lo stato di innamoramento è un modo straordinario di accedere ai più alti livelli della manifestazione, ed è costantemente attento al gioco divino della sincronicità.
Sentendo queste cose, l’ignorante si sentirà indifferente, ritenendo che sia roba che non lo riguarda. Solo in alcuni casi l’ignorante si riconnetterà a se stesso, e inizierà un sistema di trasformazione. In altri casi, l’ignorante riderà superficialmente di queste rivelazioni, evitando qualsiasi analisi profonda, o respingerà con violenza tutte le dichiarazioni sopra esposte.
L’uomo iniziato ascolterà attentamente, in silenzio, tutte queste affermazioni e analizzerà lucidamente il suo stato interiore, individuando le aree su cui ha ancora bisogno di lavorare. Allo stesso tempo, farà già un piano per le trasformazioni future, comprendendo la sua amata in questo processo di chiarificazione e autoanalisi.
15 differenze fondamentali tra donne ignoranti e donne iniziate
|