Lo stampo sembra passare attraverso vari stadi, che prendono gradualmente l’aspetto di un bambino completamente sviluppato. Esso esercita anche una funzione inibitrice che gli consente di impedire che certe influenze e condizioni della madre si ripercuotano sul feto. Per es. quando la madre riceve uno shock, lo stampo eterico agisce da tampone. Tali influenze lo attraversano, invece, quando esse fanno parte del karma dell’ego, per cui il loro passaggio può modificare la crescita del feto.
Si poteva vedere che il corpo fisico si costruiva nella matrice della madre. Numerose correnti energetiche convergevano verso di lui e l’attività degli spiriti di natura era intensa a livello fisico, eterico e astrale. Il feto sembrava agire da calamita, attirando continuamente particelle di materia che si rendevano visibili alla chiaroveggenza mentre passavano nei punti in cui esse si fissavano al corpo del bambino.
yoga bologna tantra bologna
Il sesto mese di gravidanza
Si è notato che, all’avvicinarsi del settimo mese, l’attività diventava sempre più intensa a tutti i livelli. Il processo osservato in precedenza ha subito un’accelerazione, e l’ego stesso faceva scendere nei vari corpi la propria energia vitale. Il centro di coscienza dell’ego si è trasferito dal corpo mentale al corpo astrale.
L’ego diventa più vivo e sensibile agli impatti esteriori. Ora è più facile da raggiungere e anche di ottenere certe risposte. I progressi nella costruzione e nello sviluppo dei suoi nuovi veicoli gli permettono di diventare più libero nel contatto vitale col piano causale. Lo stretto contatto che sono riuscito a stabilire a questo livello con l’ego mi ha permesso di partecipare in un certo modo alle condizioni che hanno accompagnato la nuova incarnazione. L’impressione principale sembrava quella di colui che si sveglia da un sogno rinfrescante meraviglioso e che si ritrova completamente rigenerato e pieno di vitalità e di energia.
Durante le osservazioni, a livello causale, mi apparve frequentemente il fenomeno della molteplicità dei poteri della coscienza.
Il settimo mese di gravidanza
La maggior parte dell’attività dell’ego era concentrata sul corpo astrale. Il metodo usato era il medesimo già descritto per il corpo mentale, solo che qui la materia era molto più ricettiva. Si è vista un’apertura circolare alla sommità del corpo astrale, i cui bordi erano chiaramente formati come la corolla di un fiore, con una quantità di petali alla periferia. Un raggio di luce entrava da tale apertura circolare, che sembrava essere l’embrione del chakra brahmarandra.
Da questo chakra, l’energia discendente generava quattro raggi cruciformi che seguivano le linee di sutura del cranio fisico. La corrente principale della forza egoica scendeva ancora più in basso attraverso il chakra della gola dove si poteva vedere una concentrazione di energie che arrivavano fino al cuore e al plesso solare. Questi tre centri di forza erano ben visibili nel feto.
yoga bologna tantra bologna
In questo periodo della gravidanza, il corpo astrale della madre occupava uno spazio che andava dalla spalla al ginocchio; era leggermente inclinato partendo dalla spalla sinistra al ginocchio destro. L’aura della madre era estesa in modo da includere il corpo astrale.
Il ‘bambino’ astrale era ancora in stato di sonno e di sogno. I vari cambiamenti di coscienza apparivano nel corpo astrale sotto forma di leggere variazioni di colori che passavano sopra e attraverso il corpo. Il ‘bambino’ usciva a volte da questo stato di coscienza grazie agli impulsi dati dall’ego, agitandosi leggermente come una persona che si sta svegliando. I suoi sogni si traducevano nella coscienza astrale in una leggera variazione di colori.
A questo livello dello sviluppo, i corpi fisico, eterico e astrale formavano un’unità. Si potevano vedere le pulsazioni del cuore. Quando l’impulso della coscienza dell’ego, dopo essere passata per i corpi mentale e astrale, ha toccato per la prima volta il feto fisico, tutto sembrava acquistare vita. Si può affermare che l’incarnazione fisica stava cominciando a manifestarsi, in quanto, in quel momento, l’ego prendeva per la prima volta il contatto col suo nuovo corpo.
L’ottavo mese di gravidanza
In questo periodo si poteva constatare sui tre livelli un’attività considerevolmente aumentata nella forza vitale dell’ego. L’ego stesso dirigeva una gran parte della sua coscienza verso il piano fisico. Il raggio di luce dell’ego, passando per la grande depressione a forma di tunnel alla sommità del corpo mentale entrava in quest’ultimo accanto alla fontanella anteriore, ingrandendosi fino a comprendere tutta la testa. Il corpo mentale si era allungato notevolmente.
L’angelo astrale era strettamente associato al corpo fisico del bambino. Nel momento in cui sono state fatte le osservazioni chiaroveggenti, l’angelo si trovava dietro la madre. La metà del nuovo corpo era inclusa nell’aura dell’angelo. La sua coscienza era intensamente concentrata sul suo compito. L’angelo si prendeva molta cura del bambino, lo proteggeva da influenze esterne. Il suo atteggiamento era quello di qualcuno che stia creando l’opera d’arte più delicata, qualcosa di raro, di così prezioso e di meraviglioso per cui il maggiore sforzo, una cura estrema ed anche un grande rispetto dovevano essere esercitati per condurla alla perfezione.
L’angelo assisteva la madre nello stesso modo. La sua aura meravigliosa la copriva da dietro avvolgendola come in una mantella di un bel colore blu vivo, mantella che copriva sia l’angelo che la madre di un indumento aurico, il cui cappuccio lo faceva assomigliare a una Madonna. La parte superiore dell’aura irradiava un blu luminoso come se l’angelo portasse un manto di un blu fatto di luce viva.
yoga bologna tantra bologna
Il Principio Femminile
Il cambiamento osservato nell’aspetto dell’angelo all’ottavo mese di gravidanza proveniva da un’energia discendente da mondi superiori e passando attraverso un angelo per raggiungere la madre e il bambino. Cercando di scoprire la sua fonte, fui condotto a un livello di coscienza al di là di quello che riuscivo a raggiungere abitualmente. Nei regni spirituali in cui la mia coscienza si svegliò grazie all’influenza di tale energia, mi è stata rivelata la presenza della personificazione del principio femminile, principio che può prendere vari nomi : Iside, Venere, Ishtar e, nei tempi più moderni, Vergine Maria. Malgrado la mia ignoranza e la mia visione imperfetta, ho vissuto un po’ della Sua gloriosa bellezza e della Sua perfezione.
Bella e radiosa al di là di ogni descrizione, Ella splendeva come l’incarnazione della perfetta femminilità, l’apoteosi della bellezza, dell’amore e della tenerezza. La gloria della vanità la circondava in tutto e i Suoi occhi meravigliosi irradiavano la felicità e l’estasi della gioia spirituale.
La Sua splendida aura, composta da tinte dolci e brillanti Le formava intorno un alone di gloria, rivelando il Suo fascino immortale. Senza intervallo, onda dopo onda, delle luci vive di colore blu scuro, argento, rosa, giallo e verde tenero come le giovani foglioline di primavera fluivano attraverso le sue vestimenta dorate bellissime. Di tanto in tanto, il Suo blu ricco e profondo penetrava il tutto, illuminato dalle ‘stelle’ e da tratti di luce brillante argentata.
Gli angeli custodi sono i Suoi servitori e messaggeri. Tramite loro, Ella è presente sin dall’inizio, proteggendo sia la madre che il bambino. Il Suo amore e la Sua profonda compassione li avvolgeva entrambi, ricordando l’avvicinarsi della maternità e del mistero della nascita. Mentre il momento del parto si stava avvicinando, Ella venne così vicina che i Suoi angeli servitori cominciavano ad assomigliarLe, mentre la Sua forza vitale e la Sua coscienza si manifestavano sempre più in loro e tramite loro. Ella si avvicinava giorno dopo giorno fino a essere effettivamente presente.
A parte l’aiuto che la Sua presenza dava agli ego della madre e del bambino a tutti i livelli, e le influenze armonizzanti e calmanti che emanava, Ella sorvegliava da molto vicino i cambiamenti mentali ed emozionali della madre, partecipando con essa a tutte le esperienze e partecipando anche alle sue sofferenze. Ella contribuiva ad aumentare le espansioni di coscienza che avvengono entro certi limiti in ogni madre durante la fase del suo sacrificio. Queste espansioni implicano uno sviluppo sia dell’individuo che della razza, mentre la Vergine Maria veglia sulla futura razza nella quale la famiglia sarà esaltata fra gli uomini e prenderà il posto che le spetta quale sacramento spirituale nella vita degli uomini. E’così e solo così che una razza potrà nascere pura come Ella è pura, e manifestare una parte della Sua divina perfezione. Allora si creeranno dei corpi che saranno dei templi adatti per gli dei in evoluzione che verranno ad abitarli.
yoga bologna tantra bologna
Un’ora prima della nascita
|